con serena,
fiduciosa,
operosa attesa vogliamo vivere QUESTI MOMENTI PARTICOLARI E MOLTO DELICATI.
Vogliamo recuperare,prima di tutto, dei valori per noi essenziali e,a volte,disattesi.
Ne evidenziamo alcuni:
Obbedienza, Libertà, Corresponsabilità,
Custodia della propria vita e quella degli altri,Custodia del creato,Sinergia e Condivisione.
Per noi credenti :
la fede dà luminosità e colorito a tutte le nostre scelte;
la Speranza, virtù teologale, stabilità e certezza al nostro cammino;
la Carità dà energia per compiere  con  passione  scelte di vita in ogni vicenda umana.
Come Famiglia Parrocchiale
   VORREMMO
animare,
potenziare,
vivere, in un modo sinodale , la nostra appartenenza; radicandola NELL'UNITÀ e nella COMUNIONE.
Alla luce di queste forti  motivazioni nascono queste proposte con il vivo desiderio  di  recuperare alcuni valori e per vivere la diaconia dell'appartenenza in un modo più bello e costruttivo.
Sentirci più uniti,più in comunione e più coinvolti nell'essere PRESENZA PROFETICA in questo contesto culturale  e inseriti ,con una identità più delineata e propositiva, in questa società in continua e profonda trasformazione.
E' il modo migliore,a mio modesto parere, per debellare il CORONAVIRUS .
Saremo così
SEMINATORI di pace, TESTIMONI di Speranza ed ANNUNZIATORI credibili del Regno di Dio.
La QUARESIMA,
tempo di grazia e occasione provvidenziale per una conversione sacramentale,
ogni male.
In comunione di 👃.
Il SIGNORE ci doni la  PACE.
    don Enzo.